Loading...
img

Sempre più italiani vengono oggi registrati nel registro informatico dei protesti per aver saltato il pagamento di una rata di un mutuo o del finanziamento per l’acquisto di un’auto. In linea generale, il protesto è un atto pubblico, registrato dalle Camere di Commercio e contenente informazioni relative agli ultimi cinque anni. Il che significa che un eventuale mancato pagamento avvenuto nel 2016 sarà presente nel registro informatico dei protesti fino al 2021.

Lo sa bene chi risulta presente in questo registro e ha provato di recente a richiedere un prestito, il quale sarà sicuramente stato respinto poiché segnalato come cattivo pagatore. C’è però da dire che negli ultimi anni un eventuale cattivo pagatore non è più segnalato solo nel registro informatico dei protesti, ma anche in banche dati come CTC, Experian e Crif.

Come ottenere la cancellazione protesti

Per ottenere una cancellazione protesti è necessario prima di tutto conoscere le diverse banche dati al fine di poter controllare in quali di esse il cattivo pagatore è stato registrato. E se fino a qualche anno fa la registrazione avveniva solo in caso di mancato pagamento, oggi per essere inserito in tali liste di cattivi pagatori, basta aver pagato una rata con qualche giorno di ritardo, e a nulla serve estinguere il finanziamento relativo.

Assicurarsi una cancellazione protesti veloce e puntuale è quindi l’unico modo attraverso il quale un cattivo pagatore può riscattarsi prima del termine dei cinque anni e poter quindi chiedere un nuovo prestito, finanziamento o mutuo. La cancellazione protesti dalle banche dati dei cattivi pagatori come Crif, CTC, Experian, Banca d’Italia, CAI e Visura Protesti permette di ripristinare lo status precedente alle segnalazioni, ma purtroppo si tratta spesso di una procedura lunga e onerosa, dal momento che questa va richiesta attraverso un avvocato.

Per questo, per offrire un servizio di cancellazione protesti che sia veloce ed economico, Prontobollo ha sviluppato un sistema di consulenza attraverso il quale è possibile ripristinare il proprio status economico e ottenere una cancellazione protesti totale da ogni banca dati. Il servizio di cancellazione protesti mira infatti a ottenere un’analisi completa e dettagliata della situazione, contenente tutte le informazioni creditizie sul soggetto interessato.

Così facendo sarà possibile capire se esistono eventuali margini per poter chiedere, attraverso i legali di Prontobollo, la cancellazione protesti dalle diverse banche dati e l’aggiornamento delle informazioni creditizie personali.

Il servizio cancellazione protesti si completa con la consulenza completa attraverso il supporto al cliente per eventuali transazioni del contenzioso bancario, nonché la verifica completa dello status economico del soggetto con l’obiettivo di evitare a questo eventuali rifiuti di prestiti, finanziamenti e mutui.

Contattaci per saperne di più: il nostro call center è a tua disposizione dalle 8.30 alle 18.30. Chiamaci allo 06 83 79 21 08 o scrivi a riabilitazionecreditizia@prontobollo.it.

Condividi questo Post

0 Commenti