Chi siamo

Il marchio Prontobollo nasce nel 1989 con un servizio esclusivo: il recapito espresso a domicilio dei valori bollati. Un idea totalmente nuova che ha riscosso rapidamente un grosso successo tra i clienti, in particolare studi professionali (notai, avvocati, commercialisti etc.) ed imprese.
Sulla scia dell'innovazione, a partire dal 1993, nascono ulteriori servizi a domicilio: certificati e disbrigo di pratiche amministrative, traduzioni, trasporti cittadini, spedizioni nazionali e internazionali, allestimento mailing, gestione delle spedizioni postali.
Oggi, Prontobollo è un azienda in grado di svolgere con molta efficienza una grande quantità di servizi, che vanno da quelli già menzionati fino alle pratiche per i documenti dell'auto, o addirittura la fornitura a domicilio in 24 ore di timbri e targhe di qualsiasi dimensione.
La nostra politica aziendale, fondata sulla qualità del servizio e la puntualità, ci ha portato ad ottenere la fiducia di circa 24.000 clienti ed a conseguire la certificazione di qualità uni en iso 9002.

STRUTTURA

La nostra sede di circa 400 mq. è collocata strategicamente nel centro di Roma (Stazione Termini) dove risiede anche la nostra amministrazione. Disponiamo di due uffici, nella stessa zona, dove vengono svolti i servizi: disbrigo di Pratiche Amministrative/Certificati, “Prontobollati”, Allestimento Mailing e gestione della corrispondenza dei clienti.
Il personale è composto da n. 24 impiegati e n. 5 fattorini che provvedono alle consegne di valori bollati e pratiche amministrative/certificati. Tutte le strumentazioni utilizzate, sono all’avanguardia e assistite costantemente da fornitori qualificati, tanto che i nostri servizi finora non sono MAI stati interrotti per problemi dovuti al mal funzionamento delle apparecchiature utilizzate.

IL NOSTRO IMPEGNO

La soddisfazione dei Clienti è il principio che ispira la nostra attività e a tal fine ci impegniamo a fornire servizi di qualità, ispirando le nostre attività ai principi di trasparenza, partecipazione, efficienza, cortesia e disponibilità.
Trasparenza: adottiamo e verifichiamo il completo rispetto delle regole e delle condizioni contrattuali, rendendole facilmente conoscibili a tutti, cercando di rendere facilmente comprensibile anche il nostro modo di lavorare;
Partecipazione: al fine di migliorare continuamente i nostri servizi, raccogliamo volentieri i suggerimenti e le proposte dei Clienti e dei nostri collaboratori;
Efficienza: l’obiettivo è di garantire una risposta immediata e competente alle vostre esigenze;
Cortesia e disponibilità: tutto il nostro personale è a disposizione per soddisfare le vostre esigenze, con la massima attenzione all’ascolto costante delle vostre richieste.
Informazione: ci impegniamo a darvi tutte le informazioni necessarie, economiche e tecniche, relative ai nostri servizi e a quelle riguardanti leggi, decreti e norme che regolano i rapporti con la Pubblica Amministrazione.

STANDARD DI QUALITA’

Svolgiamo un costante lavoro di verifica sulle nostre risposte alle vostre esigenze, al fine di un continuo miglioramento dei nostri standard di qualità; a garanzia della qualità dei servizi, evidenziamo alcuni parametri importanti dei servizi offerti, i cui valori vengono costantemente monitorati:
- tempi di risposta dei nostri operatori ed adeguata consulenza alle Vostre richieste
- conformità dei tempi di fornitura dei servizi – tempi di risposta ai Vostri reclami
– adeguamento delle tariffe.
Tali rilevazioni sono effettuate attraverso i nostri sistemi informatici, appositamente strutturati per fornirci il controllo dei suddetti parametri.

GESTIONE DEI RECLAMI

Qualora Vi riteniate insoddisfatti non esitate a contattarci segnalandoci le vostre precisazioni ed eventuali reclami, ci aiuterete a migliorare. Gli eventuali reclami possono essere comunicati ai nostri operatori e/o ai nostri Responsabili di settore: telefonicamente, a mezzo fax, o tramite posta elettronica; i numeri telefonici diretti del nostro personale ed i relativi indirizzi di posta elettronica, sono elencati nella home page del nostro sito internet, www.prontobollo.it, alla voce “CONTATTI”. In caso di reclamo, dovrete comunque provvedere al pagamento nei termini concordati, con la sola esclusione delle somme oggetto della diretta contestazione, conseguentemente Prontobollo provvederà a valutare le responsabilità del disservizio ed a comunicarvi per iscritto l’esito della suddetta valutazione, entro 10 giorni dal momento in cui il reclamo è pervenuto. Ove sia riscontrata la fondatezza del reclamo, e voi abbiate già pagato le commissioni relative al servizio, provvederemo alla restituzione dei suddetti importi.



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