Difendi la tua reputazione online
Cancella le tue notizie da internet e rimuovi il tuo nome da Google
Digitando il tuo nome su internet potresti scoprire che testate giornalistiche online, siti web, motori di ricerca, social network, propongano ancora vecchie notizie non più attuali che Ti riguardano.
Il diritto all’oblio è tecnicamente il diritto ad “essere dimenticati” da internet ovvero il diritto di ciascun individuo a non veder riproposti, su internet e sul motore di ricerca Google, determinati fatti che sono stati oggetto di cronaca passata, quando questi fatti non presentino più il carattere dell’attualità e dell’interesse collettivo. La “scadenza” del diritto di cronaca sul Web è stata fissata dai Giudici in due anni e mezzo: la grande accessibilità di un pezzo pubblicato online consentirebbe di ritenere che, in due anni e mezzo, l’interesse pubblico alla conoscenza della notizia sia stato soddisfatto. E’ possibile ottenere la rimozione o l’anonimizzazione dei contenuti lesivi.
-Tutela della Reputazione online e dell’Identità digitale in presenza di calunnie, diffamazioni, feedback negativi, false recensioni
E’ anche possibile richiedere la rimozione di informazioni ritenute lesive della dignità e dell’immagine sulle testate telematiche, sui Social Network, su YouTube, sui Forum, in tutti i casi di Diffamazione.
Compila il form per ricevere un Report gratuito sulla tua Reputazione online