Certificato di nascita Roma

Costi del servizio online

Tutto compreso a € 36,60

Commissioni € 30,00 + IVA
 



 



Informazioni sul servizio

Il certificato di nascita è il frutto della registrazione del nascituro al comune dove è avvenuta la nascita, ed è un certificato di tipo anagrafico che può essere rilasciato soltanto in carta semplice.

Tale registrazione permette di godere di una serie di diritti riguardanti i soli cittadini italiani.

Nel certificato di nascita sono riportati i dati anagrafici dell'interessato e di nascita

Il certificato di nascita si richiede nel Comune di Nascita, per i nati dopo il 1998, la trascrizione avviene nel Comune di residenza dei genitori.

Nel caso in cui l'interessato sia nato a l'estero selezionare nella provincia "EE" e selezionare la nazione. In seguito, in fase di inserimento dei dati anagrafici, indicare la città di nascita nel campo descrizione.

Come si richiede

Il certificato di nascita può essere richiesto da qualsiasi cittadino italiano, residente e non residente, allo sportello demografico, cioè al comune di nascita o di residenza dell'intestatario del certificato. Lo sportello demografico di pertinenza risponde anche tramite posta oppure online.

Con noi il servizio tutto compreso è senza pensieri. Facciamo per te la richiesta e ci occupiamo di fartelo recapitare a domicilio.

Cosa serve

E' sufficiente compilare i tuoi dati anagrafici e registrarti.

Per richiedere il certificato di nascita di un minore occorre copia del documento di identità valido di uno dei genitori o del tutore.

Modalità di consegna

Laddove la consegna non potrà avvenire elettronicamente, sarà nostra cura consegnarti ciò che acquisti nella fascia oraria indicataci in fase di registrazione.

In alternativa potrai ritirare la documentazione brevi manu presso la nostra sede di Roma - Via Carlo Cattaneo 26/A, senza alcun costo.

Cosa dice chi ha provato i nostri servizi

Molto buono  4.81   basato su 1281 recensioni

pulsante chat
CHIAMA ADESSO